Ti presentiamo i nostri eroi
Questi sono i laboratori che fanno parte della community Free Eat.
Sono realtà 100% Gluten Free, aderenti al programma Alimentazione Fuori Casa dell’ Associazione Italiana Celiachia e attenti anche al tema del lactose free.
Hanno storie diverse ma una missione comune: rendere felici e sazi tutti gli intolleranti e chi segue diete free-from!
ZERO GLUTINE LIFE
Il panificio della famiglia Aromatico, panificatori da oltre tre generazioni, nasce come laboratorio specializzato per la produzione propria delle bontà tipiche della pasticceria siciliana. Dopo più di vent’anni d’esperienza nel settore della panificazione, grazie ad un’idea imprenditoriale di successo, la famiglia Aromatico, è oggi impegnata in questa nuova sfida: offrire la freschezza e la bontà dei prodotti, tutti di produzione propria, anche a chi soffre di intolleranze alimentari.
Nasce così Zero Glutine Life, il franchising dove poter trovare: cioccolateria artigianale al caffè, pasticceria siciliana, cannoli siciliani, cassata siciliana, gelateria, gastronomia, pizze, arancini, calzoni e rosticceria. Una gamma completa di prodotti per il consumo o la vendita da asporto con 0% glutine e 100% di bontà.
NEW FOOD
Giovanni, il proprietario, ha uno scopo: soddisfare i bisogni dei consumatori celiaci, “gluten sensitivity” e di tutti quelli attenti alla genuinità e alla tracciabilità dei prodotti in un contesto sempre più globalizzato. Questo progetto nasce dalla volontà di rappresentare un porto sicuro per tutti i consumatori che ne hanno la necessità e di mostrare a tutti gli altri quanto può essere gustoso, divertente e salutare alimentarsi senza glutine.
I consumatori vivono il momento del pasto non solo come semplice bisogno primario di nutrizione, ma come vera e propria esperienza totalizzante e questo è così centrale nella vita di ognuno di noi, che è impensabile si debba scendere a compromessi sulla propria, personale, esperienza di gusto.
TEL CHI'
Gastronomia 100% senza glutine: Tel Chi, situato tra Porta Romana e Cinque giornate, chicca per tutti gli amanti della buona cucina senza glutine.
Alberto e Silvia sono i proprietari, lui cuoco appassionato e rigoroso, lei un’energetica e accogliente padrona di casa che trasmette sempre un sorriso.
Giovani, amanti della cucina di alta qualità e dell’inclusione, investono tutto in un progetto che parla di tradizione PER TUTTI. Ogni piatto, delizioso, è curante nei minimi dettagli così da essere una proposta di alto livello adatta a chi mangia senza glutine ma scelta ogni giorno anche da chi non segue diete free from.