L'importo minimo per effettuare un ordine da ciascun laboratorio è di 29€. | Spedizione in tutta Italia 🇮🇹
Come Funziona Free Eat?
1
ORDINA DAL TUO LABORATORIO PREFERITO
Scegli il laboratorio che ami: puoi ordinare da TUTTI i laboratori d`Italia presenti nello shop!
2
L'ORDINE VIENE PREPARATO
Il laboratorio prepara l'ordine con prodotti appena sfornati. Li sigilla in apposite confezioni e, se serve, aggiunge ghiaccio gel riutilizzabile.
3
RICEVI LA TUA BOX
Riceverai la tua box, ovunque tu sia, in 24h dal ritiro (48h da e per le Isole). Se serve, rigenera i prodotti in forno o friggitrice ad aria e consumali!
Domande Frequenti
Free Eat è la piattaforma che riunisce i migliori laboratori artigianali e produttori di fresco free-from di tutta Italia, selezionando solo eccellenze e consegnandole in pratiche box pronte da gustare.
Inoltre, la sua azione si espande anche sull’alimentazione fuori casa, connettendo gli stessi produttori a strutture ricettive, business e aziende che vogliono avere un assortimento free-from per accogliere tutti senza rischi e complicazioni, ma con qualità.
Sì, tutti i locali aderenti a Free Eat sono 100% senza glutine, la maggior parte dei quali aderenti al programma Alimentazione Fuori Casa dell’Associazione Italiana Celiachia, ed anche al progetto Senza Lattosio Fuori Casa dell’Associazione Italiana Latto Intolleranti.
Assolutamente sì! Puoi ordinare da tutti i laboratori e da ogni regione.
Consegnamo da TUTTA Italia, in TUTTA Italia, nessun CAP escluso.
Consegniamo in 24h in tutta Italia e in 48h in Calabria e nelle Isole, dal momento del ritiro della box dal laboratorio.
Queste tempistiche sono necessarie per garantire che i prodotti arrivino sempre freschi.
Comunichiamo gli ordini ai produttori dando loro il tempo di predisporre la produzione fresca dei prodotti.
Organizziamo la logistica perché le vostre box arrivino da voi nel più breve tempo di movimentazione. Tendenzialmente il pacco parte il giorno dopo della ricezione dell'ordine (escluso festivi, pre-festivi e giorni di chiusura dell'attività).
Consegniamo dal martedì al venerdì.
I prodotti vengono movimentati a seconda delle loro caratteristiche. Quelli che necessitano di una movimentazione a temperatura ambiente vengono sigillati ermeticamente in modo da preservarne la freschezza e prevenire impatti da parte del corriere.
Fatta salva quest'ultima condizione, i prodotti che necessitano di mantenere una temperatura controllata tra 0 e 4°, vengono movimentati con del ghiaccio riutilizzabile in apposite buste termiche (es. pasta fresca) o materiali appositi.
Il tutto viene testato più volte prima di dare inizio all'attività dello shop sulla piattaforma.
Ci avvaliamo dei migliori corrieri nazionali espressi, per garantire una consegna puntuale e veloce.
Tutti i prodotti vengono sigillati ermeticamente per garantire una migliore conservazione del prodotto. Inoltre, vengono etichettati con informazioni di:
- data di produzione e scadenza
- ingredienti e allergeni
- modalità d’uso e conservazione
Assolutamente no, ogni prodotto ha una sua data di scadenza che viene comunicata nell’etichetta sulla confezione. Consuma i prodotti seguendo le indicazioni, conservali in frigo o luogo fresco e asciuttto oppure congelali per averli sempre a disposizione quando preferisci.
Per qualsiasi dubbio o domanda puoi scriverci su WhatsApp tramite il bottone che appare sul sito o sui nostri canali social (Instagram, Facebook, TikTok).

Ordina online con Free Eat e ricevi, a casa tua, ciò che vuoi dalle migliori realtà artigianali Senza Glutine e Lattosio.
- Free Eat S.r.l. - Via Bergamo 34, San Paolo d'Argon (BG)
AIUTO & GUIDA
SEGUICI
NEWSLETTER
Iscriviti e ricevi il 10% di sconto sul tuo primo ordine!