FREEEAT - TERMS

TERMINI E CONDIZIONI FREEEAT

INTRODUZIONE

Grazie per aver scelto Freeeat. Le presenti Condizioni d'uso determinano i diritti e gli obblighi legali dell’utente, hanno valore per tutti gli account esistenti e futuri degli utenti di Freeeat, compreso, ma senza limitazione, per gli utenti che hanno accesso alla pagina di ‘profilo aziendale' per gestire il menù e le informazioni dell’azienda profilata. Qualora l'utente non accetti tutte le presenti Condizioni d'uso, non dovrà accedere ai Servizi né utilizzarli.

Accedendo al sito Web di Freeeat, al servizio di Freeeat o a qualunque app (incluse le app mobili) che Freeeat mette a disposizione (collettivamente i "Servizi") o utilizzando uno di essi, l'utente accetta di essere vincolato dalle presenti condizioni d’uso. I Servizi sono di proprietà di Freeeat, un prodotto di Treebe srl. Accedendo o utilizzando i Servizi di Freeeat, accetti le presenti condizioni d’uso e conclude un contratto vincolante con Treebe srl detentrice di Freeeat.

AVVISO RELATIVO ALL'ARBITRATO: SALVO IN CASO DI RINUNCIA DA PARTE DELL'UTENTE E FATTA ECCEZIONE PER ALCUNI TIPI DI CONTROVERSIE DESCRITTE NELLA SEZIONE RELATIVA ALL'ARBITRATO RIPORTATA DI SEGUITO, L'UTENTE ACCETTA CHE LE CONTROVERSIE TRA L'UTENTE E FREEEAT VENGANO RISOLTE TRAMITE ARBITRATO INDIVIDUALE VINCOLANTE E RINUNCIA AL DIRITTO DI PRENDERE PARTE A UNA CAUSA COLLETTIVA O A UN ARBITRATO COLLETTIVO.

Al fine di ottenere l'autorizzazione all'utilizzo dei Servizi, l'Utente garantisce:

  • la veridicità, l'accuratezza, l'attualità e la completezza di tutte le informazioni fornite attraverso i Servizi;

  • in caso di registrazione di un account su Freeeat, di tutelare i dati del proprio account, supervisionare e accettare la completa responsabilità di qualsiasi utilizzo effettuato da terzi;

  • di avere un'età maggiore di 13 anni, limite di età per la registrazione di un account e la pubblicazione di contributi sul portale;

  • di essere legalmente autorizzato a sottoscrivere le presenti condizioni d’uso e a utilizzare i servizi in conformità a tutti i termini e le condizioni ivi inclusi.


REGOLE D’USO DEI SERVIZI E CONTENUTI

"Utente" o "Tu" o "Il tuo" si riferiscono all'utente, in quanto utilizzatore dei Servizi. Un utente è una persona che accede o utilizza i Servizi per fini di condivisione, visualizzazione, conservazione, pubblicazione, transazione o caricamento di informazioni o opinioni o immagini, e comprende altre persone che partecipano congiuntamente nell'utilizzare i Servizi inclusi, senza limitazione, un utente che ha accesso alla pagina del 'profilo aziendale' per gestire il menù e le informazioni dell’azienda profilata. Il tuo utilizzo dei Servizi e dei Contenuti deve essere effettuato in osservanza delle regole previste nella presente sezione (“Regole d’Uso”). Qualsiasi utilizzo diverso dei Servizi e dei Contenuti costituisce una grave violazione del presente Contratto. Freeeat potrebbe monitorare il Suo utilizzo dei Servizi e dei Contenuti per assicurarsi che siano osservate le presenti Regole d’Uso.

È necessario creare un account per poter utilizzare alcune le funzionalità offerte dai Servizi, compresa, senza limitazione, la richiesta per gestire direttamente il proprio profilo aziendale sui Servizi. L'uso di qualunque informazione personale che l’utente fornisce durante il processo di creazione dell'account è regolato dalla nostra Informativa sulla Privacy. È necessario mantenere la password riservata e tu sei l'unico responsabile del mantenimento della riservatezza e la sicurezza del tuo account, tutte le modifiche e gli aggiornamenti inviati tramite il tuo account, e tutte le attività che si verificano in connessione con il tuo account.

È inoltre possibile registrarsi per l’utilizzo dei Servizi accedendo al proprio account con le proprie credenziali da alcuni siti di social networking di terze parti (ad esempio, Facebook). L’utente conferma di essere il proprietario di tale account sul social media e che è autorizzato a divulgare le sue informazioni di accesso dei social media a noi. Ci autorizza a raccogliere le informazioni di autenticazione e altre informazioni che possono essere disponibili su o attraverso i social media in maniera coerente con le impostazioni e le istruzioni applicabili.

Creando un account e/o facendo richiesta di un profilo aziendale, ci assicuri che tutte le informazioni forniteci in tale processo sono veritiere, accurate e corrette, e che aggiornerà le informazioni, come e quando necessario, al fine di mantenerle corrette. Se si sta creando un account o un profilo aziendale, allora ci assicuri di essere il proprietario o l'agente autorizzato per tale attività. Non puoi impersonare qualcun altro, creare o utilizzare un account per chiunque non sia se stesso, fornire un indirizzo e-mail diverso dal proprio, creare più account profili aziendali salvo quanto diversamente autorizzato da noi, oppure fornire o utilizzare informazioni false per ottenere l'accesso a un profilo aziendale sui Servizi che non ha legalmente il diritto di richiedere. Prendi atto che qualunque falsa dichiarazione di un profilo aziendale che può causare a Freeeat o a terzi di incorrere in danni fisici, economici sostanziali e in perdite, ti renderà responsabile e tenuto a rispondere. Sei inoltre responsabile di tutte le attività che si svolgono nel suo account. Accetti di notificarci immediatamente di qualunque uso non autorizzato del tuo account in modo da permetterci di adottare le misure correttive necessarie. L'utente accetta inoltre di non permettere a terze parti di utilizzare il proprio account al fine di svolgere attività a suo nome sui Servizi.

Creando un account, accetti di ricevere alcune comunicazioni in relazione al Sito o ai Servizi. Ad esempio, potrebbe ricevere commenti da altri utenti.



FREEEAT E RECENSIONI UTENTE

Le recensioni degli utenti non riflettono l'opinione di Freeeat. Freeeat riceve molteplici recensioni e freeeat dagli utenti, le quali riflettono le opinioni degli utenti. È il caso di affermare che ogni recensione o freeeat pubblicato su Freeeat rappresenta unicamente l'opinione personale dell'utente/recensore. Freeeat è una piattaforma neutrale, che fornisce solo un mezzo di comunicazione tra gli utenti/recensori, tra cui utenti o proprietari di ristoranti/rappresentanti con accesso alla pagina relativa alle attività di ristorazione. Siamo una piattaforma neutrale e non conciliamo controversie, ma nel caso in cui qualcuno scriva una recensione non veritiera riguardo un ristorante, l'opzione migliore per il rappresentante di tale ristorante sarebbe quella di contattare il recensore al fine di chiarire eventuali malintesi. Se il ristorante ritiene che la recensione di uno specifico utente violi la politica di Freeeat, può contrassegnare la recensione alla nostra attenzione. Freeeat può rimuovere la recensione a sua esclusiva discrezione se essa viola i Termini, o le linee guida sui contenuti e le politiche, o comunque risulta dannosa per i Servizi.



ALTRI TERMINI GENERALI

Freeeat s’impegna a garantire che l’app sia utile ed efficiente, per quanto possibile. Per tale ragione, ci riserviamo il diritto di apportare modifiche all’app o di addebitare un costo per i suoi servizi, in qualsiasi momento e per qualunque motivo. Non sarà addebitato alcun costo per l’app o i suoi servizi senza chiarire perfettamente all’utente il servizio che sta effettivamente pagando.

Ti raccomandiamo di non effettuare il jailbreak o il root del tuo telefono che consiste nel processo di rimuovere le restrizioni e limitazioni del software imposte dal sistema operativo ufficiale del tuo dispositivo. Ciò potrebbe esporre il tuo telefono a programmi malware/virus/dannosi, compromettere le funzioni di sicurezza del tuo telefono e influenzare negativamente il funzionamento dell'app Freeeat.

L’utente deve essere consapevole che Freeeat non si assume alcuna responsabilità in determinate situazioni. Tutte le funzioni dell’app richiedono una connessione Internet attiva. La connessione può essere effettuata tramite Wi-Fi oppure fornita da un operatore di rete, tuttavia, Freeeat non si assume alcuna responsabilità per la mancata funzionalità nel caso in cui l’utente non abbia accesso a una linea Wi-Fi e dell’esaurimento del volume di dati disponibili.

Se l’utente utilizza l’app al di fuori di un’area con Wi-Fi, si applicano comunque i termini dell’accordo con l’operatore di rete mobile. Pertanto, l’operatore di telefonia mobile potrebbe addebitare all’utente il costo dei dati per la durata della connessione durante l’accesso all’app o potrebbero essere addebitati altri costi da parte di terzi. Utilizzando l’app, l’utente accetta la responsabilità di tali costi, inclusi i costi per la trasmissione di dati in roaming se utilizza l’app all’esterno del proprio territorio nazionale (stato) senza disattivare il servizio di roaming per la trasmissione di dati. Se l’utente non è l’intestatario della bolletta per il dispositivo su cui sta utilizzando l’app, si presume che l’utente abbia ricevuto il permesso per utilizzare l’app dall’intestatario della bolletta.

In un determinato momento potremmo voler aggiornare l’app. L’app è attualmente disponibile su iOS: i requisiti per i sistemi (e per eventuali sistemi aggiuntivi a cui decidessimo di estendere la disponibilità dell’app) potrebbero cambiare e l’utente dovrà scaricare gli aggiornamenti se desidera continuare a utilizzare l’app. Freeeat non si impegna ad aggiornare costantemente l’app in modo che sia attinente all’utente e/o funzioni con la versione iOS installata dall’utente sul suo dispositivo. L’utente s’impegna comunque ad accettare sempre gli aggiornamenti per l’applicazione, quando offerti. Ci riserviamo il diritto di arrestare la fornitura dell’app e di interromperne l’uso in qualsiasi momento senza preavviso della cessazione all’utente. Salvo indicazione contraria, alla cessazione, (a) i diritti e le licenze concesse all’utente termineranno; (b) l’utente dovrà interrompere l’uso dell’app e (se necessario) eliminarla dal dispositivo.

È la sola responsabilità del ristorante ("Ristorante") garantire la veridicità del proprio menù. Freeeat funge solo da tramite tra l'utente e il ristorante. Freeeat non sarà responsabile di eventuali azioni o omissioni da parte del Ristorante. Controlla il cibo che stai ordinando e leggi comunque la sua descrizione, se fornita, prima di effettuare l'ordine. Freeeat non sarà responsabile nel caso il cibo non soddisfi le vostre esigenze.



PAGAMENTI, IMPOSTE E RIMBORSI

Gli utenti che hanno accesso alla pagina di ‘profilo aziendale' acquisiscono il diritto di accesso ai nostri Servizi a pagamento, l’acquisizione monetaria viene definita “Operazione”. Attraverso ciascuna Operazione, L’utente acquisisce unicamente una licenza per l’utilizzo dei Servizi. Ciascuna Operazione costituisce un contratto elettronico tra l’Utente e Treebe srl, detentrice di Freeeat. Treebe srl effettuerà l’addebito sul metodo di pagamento scelto dall'Utente (come la carta di credito, di debito) ogni mese, inclusa ogni imposta applicabile. L’Utente accetta di ricevere tutte le fatture in formato elettronico, incluso il formato email. I prezzi degli abbonamenti possono variare in ogni momento.



FINE ACCESSO SERVIZI

È possibile sospendere l'account in qualsiasi momento contattandoci tramite il link "Contattaci" in fondo ad ogni pagina o cliccando qui e cessare ogni ulteriore uso dei Servizi.

Possiamo interrompere l'uso dei Servizi e negare l'accesso ai Servizi a nostra esclusiva discrezione, per qualsiasi motivo o senza motivo, compreso: (i) la violazione dei presenti Termini; o (ii) la mancanza di utilizzo dei Servizi. L'utente accetta che l'interruzione del suo accesso ai Servizi può essere effettuato senza preavviso, e riconosce e concorda che possiamo immediatamente disattivare o cancellare il suo account e tutte le informazioni correlate e/o negare qualsiasi ulteriore accesso al suo account o ai Servizi. Se si utilizzano i Servizi in violazione di tali Termini, possiamo, a nostra esclusiva discrezione, conservare tutti i dati raccolti durante il suo uso dei Servizi. Inoltre, l'utente accetta che non saremo responsabili nei suoi confronti o di terze parti dell'interruzione o la cessazione del suo accesso ai Servizi.



CONTENUTI DI FREEEAT E DIRITTI DI PROPRIETÀ

Treebe srl è l’unica ed esclusiva proprietaria del copyright dei Servizi e dei Contenuti di Freeeat. Treebe srl ha anche la proprietà esclusiva di copyright, marchi commerciali, marchi di prodotto, loghi, nomi commerciali, marchi visivi e altri diritti intellettuali e di proprietà di tutto il mondo (i "Diritti di proprietà intellettuale") associati con i Servizi e i contenuti di Freeeat, i quali possono essere protetti dal diritto d'autore, brevetti, marchi e altri diritti di proprietà intellettuale e di proprietà e dalla legge. L’Utente prende atto che i Servizi contengono opere originali e sono stati sviluppati, stilati, preparati, rivisti, selezionati e organizzati da noi e altri attraverso l'applicazione di metodi e criteri di giudizio sviluppati e applicati con il dispendio di notevoli quantità di tempo, fatica e denaro e costituiscono la nostra proprietà intellettuale di valore e di altri. Inoltre riconosce che i Servizi possono contenere informazioni che sono considerate come confidenziali da Freeeat e che non è tenuto a divulgare tali informazioni senza il previo consenso scritto di Freeeat.

L’Utente accetta di proteggere i diritti di proprietà di tutti gli altri aventi diritto nei Servizi, durante e dopo il termine di questo accordo e di rispettare tutte le richieste scritte accettabili fatte da Freeeat o dai eventuali fornitori e licenziatari di contenuti o comunque di proteggere i loro diritti contrattuali, statutari e legali e quelli di altri nei Servizi.

L’Utente prende atto ed accetta che Freeeat (o licenziatari di Freeeat) possiede tutti i diritti, titoli e interessi sui e dei Servizi, inclusi eventuali diritti di proprietà intellettuale esistenti sui Servizi (sia se tali diritti siano o meno registrati e ovunque nel mondo quei diritti possano esistere). Inoltre riconosce che i Servizi possano contenere informazioni che sono considerate come confidenziali da Freeeat e di non divulgare tali informazioni senza il previo consenso scritto di Freeeat. A meno che non stato diversamente concordato per iscritto con Freeeat, nei Termini nulla ti dà il diritto di usare qualunque dei nomi commerciali di Freeeat, marchi commerciali, marchi di servizio, loghi, nomi di dominio e altri segni distintivi del marchio. L’Utente si impegna a non utilizzare alcuna tecnica di framing per sottrarre qualunque marchio o logo o altre informazioni proprietarie di Freeeat; o rimuovere, nascondere o cancellare qualunque copyright o altri identificativi di proprietà o di provenienza, compresi, senza limitazione, la dimensione, il colore, la posizione o lo stile di qualunque marchio di proprietà. Ogni violazione deve indurre ad adeguate azioni giudiziarie contro l’Utente in forum appositi per la ricerca di tutti i possibili/disponibili rimedi ai sensi delle leggi in vigore. Non è permesso modificare, riprodurre, visualizzare pubblicamente o sfruttare in qualunque forma o maniera nessuna parte dei contenuti di Freeeat, in tutto o in parte, ad eccezione di quanto espressamente autorizzato da Freeeat.

Nella misura massima consentita dalla legge in vigore, Freeeat non garantisce né dichiara che l’utilizzo del materiale visualizzato dall’Utente sui Servizi non violi i diritti di terze parti non possedute o affiliate con noi. L’Utente accetta di notificarci immediatamente non appena viene a conoscenza di qualunque denuncia che i Servizi violano qualunque diritto d'autore, o altri diritti contrattuali, intellettuali, legali seguendo le istruzioni contenute nella sezione ’Violazione del copyright’.



PAGAMENTI, IMPOSTE E RIMBORSI

Freeeat non sarà responsabile per qualsiasi violazione dei diritti d'autore derivante da materiali pubblicati o trasmessi attraverso il Sito o applicazioni mobili, o di articoli pubblicizzati sul sito o applicazioni mobili, dagli utenti finali o altre terze parti. Rispettiamo i diritti di proprietà intellettuale di altri e richiediamo a coloro che utilizzano i Servizi di fare lo stesso. Possiamo, in determinate circostanze e a nostra discrezione, rimuovere o disabilitare l'accesso a materiale sui Servizi che viola i diritti d'autore altrui. Possiamo anche, a nostra discrezione, rimuovere o disabilitare link o riferimenti ad una posizione online che contiene materiale o attività illegali. Nel caso in cui qualunque utente dei Servizi violi ripetutamente i diritti d'autore altrui, possiamo a nostra esclusiva discrezione interrompere i diritti di tali individui ad utilizzare i Servizi. Se ritieni che il tuo copyright è stato o sta per essere violato da materiale trovato nei Servizi, l’utente è tenuto a inviare una email a Freeeat tramite l’apposito modulo contatti in calce a ogni pagina. L’utente può essere soggetto a responsabilità se comunica consapevolmente false dichiarazioni su una notifica di rimozione.



menu icon

CHI SIAMO

Vuoi essere aggiornato su tutte le novità di Freeeat? Iscriviti alla newsletter!

Email inviata correttamente :)

Email non inviata! :(

Email già salvata! ;)

FREEEAT piazza Luigi di Savoia, 22 70121 - Bari

FREEEAT piazza Luigi di Savoia, 22 70121 - Bari